martedì 24 marzo 2020

Coronavirus e prima risposta amish

A conferma di quanto pubblicato ieri, amishamerica.com, riporta che in molti distretti amish, per la prima volta nella storia, ieri non si è tenuta la funzione religiosa.
Altri aggiornamenti: in Indiana è stato emesso un documento sul coronavirus indirizzato nello specifico alla comunità amish. Le scuole amish sono state chiuse in quasi tutta America. In Indiana erano aperte la settimana scorsa, ma con tutta probabilità chiuse da oggi. Nello stato di New York, in Tennessee e in Missouri i Dipartimenti della salute hanno tenuto riunioni con rappresentati amish per istruirli sulla pandemia. Preoccupazioni sono sorte sull'igiene e sulla volontà di rispettare le indicazioni governative di alcuni gruppi più conservatori, come gli Andy Weaver e gli Swartzentruber.
In Kansas sono stati vietate le riunioni con più di 10 persone. Anche in Canada sono stati sospesi i culti domenicali.
Significativo che i culti siano stati "sostituiti" da un giorno di digiuno. Si riporta una generale consapevolezza, ma senza panico, tra gli amish.

https://amishamerica.com/coronavirus-ohio-amish-church-canceled-news-from-other-states/?fbclid=IwAR3GoYcVkf3JcVFD6QVEjy9Bu9POmJCcBk6Vx9yH0StofzDpWdvWKK3Vo-c#maincontent

Nessun commento:

Posta un commento

Annuario amish

 Don Burke ci spiega che cosa è e cosa si trova in un annuario Amish (directory). https://amishamerica.com/amish-directories/#maincontent