giovedì 22 novembre 2018

Amish Thanksgiving in Indiana

Happy Thanksgiving! Sebbene gli amish non siano particolarmente propensi a celebrare le festività religiose, e soprattutto civili, esistono delle importanti eccezioni. 
Il giorno del Ringraziamento, essendo un evento profondamente religioso, legato alla vita agricola e all'emigrazione cristiana in America, vede alcune comunità amish festeggiare questa ricorrenza. Di seguito un articolo, scritto da una giovane amish dell'Indiana, Gloria Yoder, sulla cena del Ringraziamento che le donne della chiesa organizzano per le vedove amish (ma anche non-amish) della zona. 
La cena, tenuta tipicamente alle cinque di sera, aperta e chiusa con la preghiera rituale, consiste in prosciutto al forno in agrodolce, purè, mais, insalata, zucca, accompagnati da una salsa. Torte di mele e pesche, con gelato, chiudono il pasto. Dopocena, le donne cantano inni sacri e canzoni tradizionali, giocano a tombola e conversano tra loro, cercando in particolar modo di dar sollievo alle vedove. 
Finita la serata, Gloria recupera i suoi bambini e con un'amica, sale sul calesse e percorre i 3 chilometri che la separano da casa, dove il marito l'attende. 
Nel'articolo viene condivisa la ricetta del prosciutto al forno in agrodolce: 6 chili di prosciutto, una tazza di zucchero di canna, un quarto di tazza di aceto e due cucchiai di mostarda. http://www.news-sentinel.com/living/2018/11/20/an-amish-thanksgiving/

Nessun commento:

Posta un commento

Inno amish

Un meraviglioso inno amish, tratto dall'Ausbund, con il quale la comunità dà inizio alle funzioni della Domenica.  https://www.youtube.c...