venerdì 23 agosto 2019

Fattorie amish "non idonee per essere abitazioni"

Pubblichiamo un altro interessante articolo su uno "scontro" tra gli amish e le autorità locali in materia di "sicurezza". Una comunità amish del Michigan è stata intimata di modificare le strutture idrauliche della propria abitazione, considerate non a norma. Pozzi, pompe d'acqua a mano, tubi per il trasporto dell'acqua potabile, costruiti secondo la tradizione amish, non rispetterebbero le condizioni di legge vigenti nella contea di Lenawee. Se non dovessero conformarsi, gli amish residenti potrebbero essere incarcerati per 90 giorni e pesantemente multati.
Come sempre il dibattito si accende sul rispetto di tradizioni che hanno "funzionato" per secoli ed esigenze di adeguarsi alle norme (forse troppo rigide?)che dovrebbero garantire la salute e la sicurezza dei cittadini (amish e non).
Il concetto di "casa non idonea per essere un'abitazione umana" apre infatti il campo ad una serie molto ampia di valutazioni e possibili divergenze di opinioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Ricerca su morti improvvise tra gli amish

Esaminando il DNA di quattro fratelli amish, che sono deceduti a causa di un arresto cardiaco mentre stavano facendo esercizio fisico, alcun...